martedì 17 ottobre 2017
Android

Risultato dei test: il Samsung Galaxy S4 è 2 volte più veloce del Samsung Galaxy S3

Risultato dei test: il Samsung Galaxy S4 è 2 volte più veloce del Samsung Galaxy S3

Come ogni anno e, dopo ogni presentazione di un prodotto di punta da parte di Samsung, grazie al software Geekbench 2 ,sono stati messi a confronto 6 dei cellulari più in voga del momento per decretarne il vincitore.

Sono stati confrontati tra loro il  Samsung Galaxy S4, iPhone 5,  Z10 BlackBerry, Htc One, Lg Nexus 4 e il “vecchio” Samsung Galaxy S3,



Dalla tabella che ho pubblicato possiamo trarre alcune considerazioni:

Il Samsung Galaxy S4 sarà il più veloce smartphone sul mercato quando uscirà nel mese di aprile.Dai test effettuati sarà 2 volte più veloce rispetto al precedente modello, il Samsung Galaxy S3. La distanza di un anno che separa i 2 telefoni giustifica questo tipo di risultato, ma non mi aspettavo un divario così netto. 1410 contro i 3163 sono veramente qualcosa di importante in termini di potenza di calcolo.

Sono curioso di vedere come il nuovo modello di Samsung gestirà tutta questa potenza e in particolar modo come si comporterà la batteria a questo tipo di sollecitazioni di calcolo.

Parlando di differenze rispetto agli altri modelli spicca un dato importante che dovrebbe far riflettere tutti coloro che ancora credono che Apple costruisca i telefoni più performanti. Il samsung galaxy S4 è 2 volte e mezzo più potente dell’Iphone 5. La casa di Cupertino riuscirà a mettere una pezza al suo lento declino rilasciando un telefono che possa lottare ad armi pari con quello di Samsung? A questa domanda personalmente risponderei con un deciso no.

Il Samsung Galaxy S4 è due volte più veloce anche del BlackBerry Z10. Ennesima prova del disastro tecnico che sta vivendo la società canadese.

Parliamo invece del terminale che sulla carta potrebbe rubare diversi utenti al Samsung Galaxy S4. L’ Htc One monta lo stesso tipo di piattaforma, la SoC Qualcomm Snapdragon 600,ma con una velocità inferiore (1,7 GHz contro 1,9 GHz). Al momento del test i due telefoni montavano una differente versioni di Android(4.1.2 vs 4.2.2), quindi sono convinto che le prestazioni di  HTC One dovrebbe migliorare notevolmente una volta che riceverà l’ultimo aggiornamento rilasciata da mamma Google. Un motivo in più per guardare con interesse al telefono di Htc come unica proposta alternativa valida al Samsung Galaxy S4.

NOTA STORICA: sapevate quanto riusci a raggiungere il primo Iphone rilasciato da Apple nei punteggi benchmarks  nel lontano 2007?

Il risultato fu un 130.

Confrontatelo al punteggio del nuovo Samsung Galaxy S4, ovvero 3163 ci fa riflettere sul fatto di come la tecnologia bruci veramente le tappe proponendoci soluzioni inimmaginabili qualche anno fa.



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

4 Comments

  1. Android User 1 febbraio 2014 at 17:20

    Thank you for this cool article :) I used Google Translate to read it.

  2. Android apk 27 luglio 2014 at 10:44

    This is a nice article i am planning to buy this samsung galaxy phone…will it support all android apps…like asphalt 8 and blackmart…

  3. Blackmart Alpha Apk 23 aprile 2015 at 10:40

    Interesting news. Thank you providing this info. Thank you bro, for this awesome post. I love to read everything about Android :) Blackmart Alpha Apk

Leave A Response

Slider by webdesign