mercoledì 13 dicembre 2017
Android

Le novità più interessanti che troveremo su Android 4.2


Google come al solito non smette mai di stupire e nonostante l’uragano Sandy ha fatto vedere al mondo intero i tre nuovissimi  dispositivi Nexus.

La presentazione è stata molto interessante non solo per i nuovi smartphone ma anche per una serie di caratteristiche che vedranno la luce sulla nuova versione di Android, la 4.2.

Vediamo insieme le 11 nuovissime features che avremo il piacere di provare(presto)  nel nuovo aggiornamento.

Photo Sphere

Con Photo Sphere sarà  possibile scattare magnifiche foto panoramiche a 360 per poi condividere con gli amici su Google, Facebook, Twitter o caricarle su Google Maps.

Rappresenta una delle novità più interessanti e attese, e sono proprio curioso di vedere i risultati dal vivo.

Gesture Typing

Gli utenti Swype saranno contenti di sapere che anche la tastiera predefinita di Google permetterà di scrivere parole con un semplice movimento di trascinamento del dito. Vedremo se la tastiera di Android sarà all’altezza di Swype o migliorerà addirittura l’esperienza di utilizzo.

Supporto per display wireless

Con Android 4,2 sarà possibile trasferire in modalità wireless qualsiasi video  presente sul telefono( youtube, i filmati delle vostre vacanze) sul vostro  televisore HDTV. Questa funzionalità può essere usata però dove aver acquistato un adattatore da collegare al tv. Vedremo se sarà disponibile anche in Italia e se  i prezzi saranno onesti.

Nuova interfaccia della FotoCamera

Android 4,2 introduce un’ interfaccia per la macchina fotografica completamente ridisegnata e il supporto per le foto HDR. COMMENTO A CALDO: Mamma mia!!!!! :-)

Supporto per più utenti

Ora è possibile, in modo del tutto nuovo, usare lo stesso tablet in famiglia, grazie al supporto per più utenti . Ogni persona potrà creare la propria home, aggiungervi  applicazioni, giochi ,salvare i punteggi più alti anche i progressi nei singoli livelli.Questo vorrà dire che mio figlio mi rinfaccerà continuamente di essere più bravo di me a zombierun. :-)

Widget nel blocca schermo

Un’altra caratteristica molto interessante sarà quella di personalizzare il lockscreen aggiungendo widget a piacimento.

Google Now

Google Now ha ricevuto l’aggiornamento forse più consistente e importante. Manca forse solo la lettura del pensiero. :-)

I nuovi titles orano includono informazioni sui voli  recenti, prenotazioni di ristoranti, luoghi fotografici più diffusi nei dintorni, conferme hotel e informazioni di consegna. I titoli di notizie sono inclusi anche nel mix se lo si desidera.

Notifiche interattive

Le notifiche sono ancora più interattivo in Android 4,2 Jelly Bean. Questo consentirà di  fare un numero considerevole di cose direttamente dal vassoio di notifica.

Impostazioni rapide

Questa è la novità che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Impostazioni rapide consente di attivare il Bluetooth, regolare il contrasto, attivare la modalità Aereo e altro ancora dalla barra di notifica.

Daydream

Ogni volta che il vostro smartphone o tablet entrerà  in modalità di standby si attiverà questa specie di screensaver dove si potranno ammirare delle foto o leggere le ultime notizie di borza, meteo o cronaca.

Molti di voi si chiederanno giustamente quando verrà rilasciato Android 4.2.

Il rilascio dei  più recenti Nexus sarà il 13 novembre e questi smartphone saranno sicuramente equipaggiati con il nuovo aggiornamento di Android.

Ancora però non si conosce una data precisa, anche se sono convinto che gli amici di Xda Developpers sono al gia al lavoro per renderci felici quanto prima.



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

Leave A Response

Slider by webdesign