lunedì 26 giugno 2017
Android

Acceleratore di download per Android: Crystal Downloader

Quante volte vi sarà capitato di dover scaricare dei files di grosse dimensioni, sfruttando il wifii del vostro smartphone, e rimanere frustati dalla velocità non proprio eccelsa del download?

Su Windows da molto tempo esistono dei programmi che rendono il download di files di grossi dimensioni estremamente più veloce e sicuramente molti di voi gli usano quotidianamente.

Ma su Android questo tipo di tool non vengono presi in considerazione, nonostante la piattaforma mobile è quella che più  necessita di questo tipo di accorgimenti.

Oggi vi voglio parlare di  un acceleratore di download potente e facile che grazie ad un algoritmo complesso dividerà il file che si desidera scaricare fino a 32 parti e ogni parte sarà poi scaricata in modo indipendente.Funziona con qualsiasi browser, e ha la capacità di interrompere e riprendere i download in un secondo momento.

Ho provato Crystal Downloader per scaricare le iso delle rom da installare sul mio samsung galaxy s3 e non tornerei più indietro.

Il download è effettivamente più veloce e l’integrazione di questa app con qualsiasi  browser la rende uno strumento che non dovrebbe mai mancare sui nostri smartphone.

  

Caratteristiche principali:

  • Dividere file di grandi dimensioni in 32 parti, per aumentare la velocità di download fino a 32 volte.
  • Possibilità di Pausa e ripresa dei download.
  • Rileva automaticamente se il server permette il download in più parti.
  • Impedisce messaggi tipo: “Contenuto non supportato”
  • Built-in del browser , funzionalità di ricoscimento del download direttamente nel browser senza necessità di copiare il link nell’applicazione.



Crystal Downloader è gratuita e può essere scaricata da Google Play .

Fatemi sapere come vi trovate e se i download vi sembrano effettivamente più veloci.

logo-app
App Name
Developer

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

Leave A Response

Slider by webdesign