domenica 20 agosto 2017
Android

Le migliori applicazioni da installare su Android dopo aver ottenuto i permessi di root.

In questi mesi ho ricevuto tantissimi commenti alle guide per ottenere i permessi di root sui vostri smartphone e ho notato come il tema principale di alcune domande riguarda il post root.

Molti mi chiedono: “ora che ho ottenuto i permessi di root quali applicazioni posso installare per sfruttare il mio smarthpone sbloccato?”

Vorrei fare una piccola premessa prima di iniziare. Il root del vostro smartphone è una procedura delicata che dovrebbe essere fatta solo se siete veramente sicuri ed avete raggiunto una certa dimestichezza nell’uso del vostro telefono. Molte volte ottenere i permessi di root invalida la garanzia e di conseguenza capite bene che in caso di problemi hardware vi troverete con un telefono che non potete mandare in assistenza.

Per cui vi invito a pensarci due volte prima di rootare un telefono e, se posso darvi un consiglio, fatelo su terminali che hanno almeno un anno di vita. Perchè questo consiglio? Dopo un anno il vostro smartphone è stato adeguatamente “maltrattato” sia a livello hardware che software e come in tutti i prodotti tecnologi i difetti dovrebbero comparire nei primi mesi di vita di un prodotto.

Questo è il mio consiglio, ma da smanettone quale sono, mi risulta veramente difficile lasciare stare un telefono appena mi arriva tra le mani :-)

In questo post cercherò di elencare i migliori programmi che non dovrebbero mai mancare su un telefono rootato.

Ovviamente il Play Store di Google offre ogni giorno nuove app e nella sterminata offerta del nostro market ci sarà sicuramente un programma che non menzionerò ma che potreste trovare da soli con una semplice ricerca.

ROM Toolbox

Un applicazione, mille usi. Un must have da comprare assolutamente. Con questa app potrete scaricare e flashare rom, fare il backup dei vostri dati e dei vostri programmi, cambiare i font ,le icone, la schermata di boot, le icone della barra e installare tantissimi temi. Un coltellino svizzero di Android.

    

logo-app
App Name
JRummy Apps

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Root Uninstaller

Questa app permette di disinstallare le applicazioni di sistema, congelarle in caso di problemi o malfunzionamenti, fare backup, e tanto altro ancora.

    

logo-app
App Name
Root Uninstaller

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Titanium Backup ★ root

Questa app non ha bisogno di presentazioni. E’ un centro di controllo potentissimo per gestire le vostre applicazioni. Io no ne posso più a fare a meno dato che installo una nuova rom tutti i giorni.

    

logo-app
App Name
Titanium Track

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Font Changer (root)

Cambiare font al vostro smartphone sarà molto semplice con questa app. Oltre ad una buona libreria interna di font permette l’installazione di caratteri presenti sulla vostra scheda sd. Un piccolo consiglio: recatevi su www.dafonts.com e avrete accesso ad una collezione sterminata di fonts.

    

logo-app
App Name
Developer

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

[root] Chainfire3D

Un programma FONDAMENTALE per android che permette  praticamente di leggere qualsiasi gioco! Vollete installare un gioco che funziona solo su piattaforma Tegra? Con Chainfire potete giocarci anche sul vostro smartphone non di ultima generazione.

    

logo-app
App Name
Developer

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Screencast Video Recorder

Una delle app che non dovrebbe mai mancare sul vostro smartphone se volete far crepare di invidia i vostri amici. Con Screencast registrare un video delle vostre schermate sarà semplicissimo.

unnamed (1) unnamed (2) unnamed



 

logo-app
App Name
Media Solutions

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Game On

Per tutti gli appassionati di giochi su Android Game On sarà un app irrinunciabile. Permette di salvare i progressi dei vostri giochi e risulta utilissimo in quelle situazioni in cui installiamo rom cucinate dopo un wipe completo dei nostri dati. Un altra particolarità di questo programma è quella di scaricare i backup degli altri utenti. In questo modo se non riuscite a superare ad esempio il livello di un gioco potrete scaricare il backup del livello successivo. Troppo comodo!!!!

1 2 3

logo-app
App Name
Made in Brooklyn

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

WiFi Protector

WiFi Protector è un app che vi protegge da attacchi proveniente dall’esterno. Se siete in un parco pubblico con il vostro fidato smartphone , uno smanettone nelle vicinanze potrebbe riuscire a decifrare e vedere tutto quello che state facendo con il vostro telefono. Wifi Protector protegge i vostri smartphone da attacchi ARP (Address Resolution Protocol), like DoS (Denial of Service) e MitM (Man in the Middle).

unnamed (2) unnamed unnamed (1)

logo-app
App Name
Developer

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Undelete

Avete cancellato per sbaglio le vostre foto, i vostri brani mp3 o quell’importantissimo pdf che vi serrviva per la scuola? Nessun problema. Con Undelete potrete recuperare tutti i files cancellati velocemente e in modo molto facile. Un app veramente indispensabile.

unnamed (5) 2 3

logo-app
App Name
Fahrbot PRI

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app

Tante belle app che sicuramente vi apriranno degli scenari diversi.

Se avete un applicazione da consigliarci scrivetecelo nei commenti.



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

4 Comments

  1. Alessia 12 novembre 2012 at 14:02

    Ciao io sto cercando di ottenere i root, non ci capisco molto ma provo a seguire le tue guide. il problema è che ho scaricato quello che hai detto e non riesco ad accendere il cell facendo Volume+ Power+HOme!…Potrebbe creare problemi al cellulare tutto questo? io ho da un anno il galaxy ace e mi dice continuamente memoria piena..la mia scheda sd è da 8gb e non riesco a sfruttarla perchè salva tutto sul telefono! Hai dei consigli? Se poi dovessi aver bisogno di assistenza c'è un modo per cancellare il tutto? Prima di fare questo devo fare un backup completo?Meglio al computer o direttamente dal cellulare? GRAZIE MILLE!!!!

  2. Omar 16 novembre 2012 at 10:42

    Ciao Alessia, scusa per il ritardo.
    La combinazione di tasti Volume su+tasto centrale+tasto di accensione ti permette di accedere alla recovery, dove hai la possibilità di effettuare wipe , flashare e installare zip o rom.
    Prima di effettuare ogni operazione di flashing ti consiglio di effettuare un backup direttamente da recovery.
    Ci sono poi dei programmi come titanium backup o gobackup che ti consentono di bakuppare i programmi e tanto altro ancora.

  3. Matteo 30 ottobre 2013 at 08:54

    Omar non vorrei contraddirti ma io ho dovuto fare (per installare il root) home+accensione+volume giu!! E non volume su! Forse è per questo che alessia non riesce nell impresa! :)

Leave A Response

Slider by webdesign