mercoledì 13 dicembre 2017
Android

Ripristinare le foto in alta definizione dei contatti in Android


Quante volte vi è capitato di aver installato delle nuove rom sul vostro smartphone o di aver resettato il telefono alle impostazioni di fabrica e di aver inesorabilmente perso tempo a reimpostare le foto in alta definizione dei vostri contatti?

Google consente ovviamente di recupererare  la vostra rubrica salvata online, ripristinando l’account collegato al telefono, ma la nota dolente del ripristino riguarda le immagini associate ai contatti,perchè risultano  sgranate e in bassa risoluzione.

L’unica cosa che ci rimane da fare è armarsi di santa pazienza e reimpostare una per una le foto in alta risoluzione.

Ho trovato però per caso un programma presente su Play Store che vi eviterà di reimpostare manulamente le foto dei vostri contatti.

Stiamo parlando di HD Contacts un app creata da Joshua Garrison.

  

Hd Contact necessità di una prima fase di apprendimento in cui  è necessario inserire manualmente tutte le foto  in Hd associate ai nostri contatti.

Terminata questa prima fase il programma salverà un backup sulla vostra scheda sd che potrete andare a recuperare ogni volta che vi servirà.

Un applicazione molto semplice ma dannatamente utile.

logo-app
App Name
Joshua C Garrison

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

Leave A Response

Slider by webdesign