domenica 20 agosto 2017
Android

Xperia Go e Xperia Acro S: i nuovi smartphone di Sony impermeabili e resistenti ai graffi

Xperia Go e Xperia Acro S: i nuovi smartphone di Sony impermeabili e resistenti ai graffi


Sony ha deciso di non fermarsi più dopo la separazione da Ericsson e aggiunge due nuovissimi telefoni alla lista dei dispositivi presentati quest’anno.

Due smartphone  molto interessanti dal punto di vista costruttivo e di design.

Xperia GO.

Dispone di un display da 3,5 pollici con una risoluzione di 480 x 320 pixel e tecnologia Mobile BRAVIA, un processore  dual-core ST-Ericsson U8500 ad una frequenza di 1GHz e Android 2,3(in questo caso non c’è da preoccuparsi perchè Sony ha già promesso che aggiornerà i due dispositivi di cui vi sto parlando), uno fotocamera da 5 megapixel,registrazione video 720p,memoria interna da 8 gb espandibile tramite microsd e una nuova tecnologia in grado di far funzionare il telefono anche con lo schermo bagnato. Xperia Go  sarà disponibile nel terzo trimestre del 2012 nei colori bianco, nero e giallo.


Xperia Acro S

E’ lo smartphone più interessante tra quelli che verranno presentati a fine anno. Dispone di un schermo da 4,3 “Display Reality” con una risoluzione di   1280 x 720 pixel e tecnologia Mobile BRAVIA. Anche in questo dispositivo è presenta la nuova tecnologia per utilizzare lo schermo anche da bagnato.

Monta una considerevole fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video fullhd a 1080p nonchè una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

Ottime anche le dotazioni hardware: chip NFC e capacità HDMI, processore dual-core Qualcomm MSM8260 da 1.5GHz. La memoria interna è di 16 GB,con uno slot0 microSD per ampliarla.

Il corpo del telefono è certificato secondo i restrittivi stardard IP55 e IP57  di resistenza alla polvere e acqua. Xperia acro S sarà disponibile nei colori nero, bianco e rosa.

Questi due telefoni sono rivolti ad un pubblico sportivo e dinamico, che non deve preoccuparsi di esporre il proprio smartphone agli eventi atmosferici. In particolare se siete sub o quest’estate volete divertirvi a scattare foto sottomarine, sappiate che Xperia Go rispetta anche lo  standard IP67, che è il più alto criterio di resistenza all’acqua e alla polvere.Ciò significa che potrete immergervi con il vostro telefono per 30 minuti ad una profondità di tre metri.

Cosa ne pensate di questi nuovi smartphone?

Sony si è finalmente risvegliata dal letargo di questi ultimi anni( o dalla zavorra di Ericsson)?



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

Leave A Response

Slider by webdesign