lunedì 26 giugno 2017
Android

MUSIC HUB: Samsung pronta a contrastare iTunes di Apple


Samsung in questo ultimo periodo non smette di stupirci e dopo il lancio in più di 30 nazioni del nuovissimo Galaxy S3, è pronta a presentare un uovo servizio, chiamato MUSIC HUB.

Da quello che sappiamo si tratta di una replica in grande stile del più blasonato iTunes di Apple, un servizio aggiuntivo che Samsung offre per adesso solo ai possessori di Samsung Galaxy SIII, ma che sarà sicuramente ampliato anche a tutti gli altri clienti della casa coreana.

TJ Kang, Senior Vice President di Samsung Electronics, si esprime in merito in questo modo:

Quando ti chiedi, ‘cosa voglio ascoltare?’ ora esiste una risposta semplice, per ogni momento e luogo, e adatta a tutti. Con Music Hub l’ascolto, la raccolta e la condivisione della musica sono semplici e immediati.Queste le parole di

Music Hub sarà diviso in due entità ben distinte: lo Store, che sarà gratis e music hub premium

Music Hub Store conterrà una raccolta di ben 19 milioni di canzoni fornite da diverse case discografiche, tra cui la 7Digital, e consente di acquistare brani e album, ascoltando però solo una preview di 30 secondi della canzone. La musica che acquisteremo verrà salvata online, in modo da essere sempre a disposizione, dovunque noi andiamo. C’è la possibilità inoltre di salvare i brani anche localmente, ma ritengo la scelta cloud la migliore.

Music Hub Premium  al costo di 9,99€ al mese permetterà di avere accesso alla nostra collezione musicale caricata precedentemente sui server di Samsung, usufruire di streaming illimitato, creare canali rss per essere avvisati sulle nuove canzoni dei nostri artisti preferiti.

Cosa ne penso?

Sicuramente risparmierei i 10 euro al mese e magari aspetterei che il prezzo scenda.

Esistono miriadi di alternative gratuite che svolgono meglio il compito di backup dei nostri files musicali sulla rete.

Per quanta riguarda la qualità e i tipi di tracce sono molto curioso di vedere cosa conterrà questo Music Hub.

Voi cosa ne pensate?



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

Leave A Response

Slider by webdesign