giovedì 26 aprile 2018
Android

Sbloccare il Bootloader HTC senza invalidare la garanzia? Ora si può!


 

Sbloccare il bootloader del proprio smartphone è una procedura a cui tutti guardano con interesse. La possibilità di installare nuove rom, avere accesso ai privilegi di root, provare nuovi kernel e tanto altro alletta non poche persone. Ma non tutti sono disposti a “sporcarsi” le mani con le procedure che trovano sui blog e le guide a volte invece di invogliare spaventano gli utenti alle prime armi.

La motivazione principale però è la perdita della garanzia del proprio cellulare. Non è simpatico spendere magari 600 euro e trovarsi con un telefono che non può essere mandato in garanzia. Molti lo fanno a proprio rischio e il 99% delle volte le procedure di sblocco vanno a buon fine e si riesce a sfruttare in modo completo il proprio smartphone.

Qualche tempo fa, HTC ha ufficialmente riconosciuto il desiderio della comunità di sviluppo Android di modificare i propri dispositivi , rendendo disponibile la possibilità di uno sblocco “ufficioso”, ma non riconosciuto dalla garanzia. In termini pratici Htc ha fatto vedere a molti come sbloccare i propri terminali, ma poi è stata intransigente per quanta riguarda la garanzia.

Un membro di XDA  simonsimons34  ha rilasciato uno tool per sbloccare il proprio l’HTC Wildfire S, senza  invalidare la garanzia.


Per puro caso si è scoperto che questo strumento funzionava anche su tutti gli altri dispositivi Htc.

Leggiamo Simon  cosa dice:

Sono stato in grado di creare un metodo di sblocco che funziona su qualsiasi dispositivo Htc(per quanto fino ad adesso ho potuto testare). Il metodo funziona , è esente da rischi però ho bisogno di tester che lo provino su altri dispositivi HTC.

Sicuramente una scoperta che potrà influenzare tutti quelle persone al momento titubanti davanti alle procedure di sblocco dei propri telefono Htc.

Se volete saperne di più e volete conoscere i dettagli di questo progetto vi invito a visitare il tread sul forum di Xda raggiungibile a questo link:

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1578908



About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

  1. Massimiliano 3 novembre 2012 at 11:48

    Ciao, ho un HTC Wildfire S ed ho sempre priblemi di memoria. Ho scaricato il file di simonsimons34 ma avrei bisogno di una guida.
    Puoi aiutarmi? Grazie.

Leave A Response

Slider by webdesign