giovedì 21 giugno 2018
Android

Le migliori notizie della settimana dei siti italiani dedicati ad Android: 31 marzo 2012


Appuntamento settimanale con la rubrica: ” Le migliori notizie della settimana dei siti italiani dedicati ad Android “.

Sabato, si tirano le somme. E’ stata una settimana molto intensa dal punto di vista delle novità, delle notizie e dei rilasci di nuovi smartphone.

In questo post riassumo quali sono state le notizie più importanti in questi 6 giorni scritte dai miei colleghi.

Tutti i siti sono presenti nel mio blogroll.

 


 

HTC One X vs Evo 3D: interfacce utente a confronto

L’ultima interfaccia utente di HTC sfida quella che l’ha preceduta. Tante le novità introdotte ma anche le feature confermate. Per molti un successo preannunciato

 

HTC Evo 3D vs HTC One X

In questi ultimi giorni, approfondendo la nostra conoscenza degli smartphone della famiglia One di HTC, più volte ci è capitato di sottolineare che tra le principali novità spicca l’ultima release dell’interfaccia Sense.

HTC Sense 4.0, infatti, introduce diverse interessanti novità, in primis un rinnovato aspetto grafico.

 


 

Indiscrezioni | Google Drive pronto per il lancio ad aprile?

 

android-caotic-google-cloud-storage

Direttamente dal web arrivano nuove indiscrezioni sul cloud storage di Mountain ViewGoogle Drive. Da solo qualche ora è infatti comparsa in rete la prima immagine che ritrare la landing page del servizio, sulla quale è chiaramente visibile l’informativa riguardante i 5GB messi a disposizione dell’utenza e la disponibilità per ora limitata agli utenti Windows….

Continua a leggere su http://android.caotic.it/2012/03/indiscrezioni-google-drive-pronto-per-il-lancio-ad-aprile/

 


 

Video Promo ufficiale di HTC One X

htc one x promo Video Promo ufficiale di HTC One X

Ecco che sul canale ufficiale di HTC su Youtube arriva il video promozionale del nuovo HTC ONE X.

L’intero Promo è incentrato sul concetto della differenza che esiste tra ogni signolo individuo, ogni persona è diversa da un’altra e One di HTC è il device “per ognuno di noi”.

Questo è il messaggio passato…voi lo condividete?

Non rispondete prima di aver visto il video però…

Continua a leggere su http://www.androidblog.it/site/htc-comunicati-stampa/video-promo-ufficiale-di-htc-one-x/

 


 

Il servizio “Cloud” di Htcsense.com chiuderà i battenti il 30 Aprile

Curiosando nel sito Sense.com ho letto che il servizio cloud di HTC (sincronizzazione di contatti, foto, messaggi ecc ecc…) chiuderà il 30 Aprile. HTC invita gli utenti che usufruiscono di tale servizio a procedere al recupero dei dati entro e non oltre la data indicata. Con ogni probabilità la chiusura è dovuta all’accordo che HTC ha stretto con Dropbox, servizio

Continua a leggere su http://www.batista70phone.com/2012/03/il-servizio-cloud-di-htcsense-com-chiudera-i-battenti-il-30-aprile/


 


 

F-Secure Mobile Security: migliore antivirus Android

F-Secure Mobile Security è il milgiore software antivirus per sistemi operativiAndroid.

È quanto emerge dai test condotti dalla nota AV-Test.

Si è così appurato che F-Secure Mobile Security ha risolto il 90% dei problemi disicurezza dei vari device ed ha intercettato il maggior numero dimalware del test.

Solo sei concorrenti si sono avvicinati a questi livelli, sbaragliando tutte le altrte app deputate alla sicurezza di smartphone e tablet.

F-Secure Mobile Security consente di proteggere i contenuti presenti sui dispositivi mobili e di navigare in tutta sicurezza.

Continua a leggere su http://www.cellularmagazine.it/blog/16982/f-secure-mobile-security-migliore-antivirus-android/

 


 

Android 4.0.4 disponibile per Nexus S [Download + Guida]

 Google carica sulle repository Android (AOSP) i nuovi pacchetti riguardanti la versione 4.0.4, e rende disponibile via OTA l’update per Nexus S.

Jean-Baptiste Queru, ingegnere Android, comunica che Google ha rilasciato ufficialmente la nuova versione 4.0.4 di Ice Cream Sandwich introducendo ben 100 cambiamenti rispetto alla precedente versione. Il minor update, oltre ad essere stato reso disponibile sulle repo ufficiale (AOSP), è disponibile anche per Nexus S tramite i canali ufficiale OTA.

Nel caso sia impazienti di provare la nuova versione di Android, potete installare il nuovo firmware manualmente, che abbiate o meno i privilegi di root. L’importante è che attualmente sul vostro Nexus S sia presente un firmware STOCK con Android 4.0.3!
Scaricate quindi il pacchetto OTA da questo indirizzo (pesa circa 17MB), copoatelo sul vostro Nexus S, riavviate in recovery (Stock o CWM) e flashate il nuovo pacchetto.

Continua a leggere su: http://www.mobilegeek.it/2012/03/android-4-0-4-disponibile-per-nexus-s-download-guida/

 


 

HTC Sensation e Sensation XE: Update ad ICS Disponibile in Italia

htc sensation endo sense 4point0 header HTC Sensation e Sensation XE: Update ad ICS Disponibile in Italia

Mentre gli Utenti Samsung e Sony stanno tribolando un pochino per avere l’Update ad Android Ice Cream SandwichHTC spiazza tutti offrendo l’update all’ultima versione Android anche agli utenti Italiani.

Partito durante la prima decade di Marzo dal Nord Europa, l’update ad Android 4.0.3 arriva anche per i possessori di Sensation e Sensation XE Italiani portando con se la nuova Interfaccia Sense arrivata alla versione 3.6 e una maggiore velocità e fluidità del sistema con un incremento in prestazionisuperiore al 50% rispetto a Gingerbread

Continua a leggere su:http://yourlifeupdated.it/2012/03/htc-sensation-e-sensation-xe-update-ad-ics-disponibile-in-italia.html

 


 

Il CEO di NVIDIA: tablet con Tegra 3 a 199$ quest’estate

È dal lancio dell’Amazon Kindle Fire che i produttori di dispositivi Android si sono resi conto che il modello giusto per contrastare lo strapotere di iPad è proporre soluzioni potenti, aggiornate e soprattutto dal basso prezzo. Proprio quest’ultimo aspetto era alla base dell’intenzione di ASUS e NVIDIA di vendere il MeMo 370T, dotato di processore quad core Tegra 3, a circa 250 dollari: proporre un tablet potente, completo e con software aggiornato ad un basso prezzo permetterebbe una penetrazione nel mercato molto forte. Purtroppo per noi, i piani delle due compagnie sono cambiati leggermente e prevedono di non commercializzare il tablet in Europa per concentrarsi solo sull’Asia e sulla Cina in particolare.

Continua a leggere su: http://www.tuttoandroid.net/tablet-android/il-ceo-di-nvidia-tablet-con-tegra-3-a-199-questestate-43083/


About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

1 Comment

Leave A Response

Slider by webdesign