giovedì 21 giugno 2018
Android

CrowdCall: chiamare fino a 20 contatti della rubrica contemporaneamente con Android




Dovete organizzare un compleanno o invitare i vostri amici ad un evento? La cosa che fate di solito è chiamare uno alla volta i vostri contatti. Fino ad adesso. Immaginate un applicazione per Android che vi permetta di chiamare fino a 20 amici e creare delle vere e proprie conferenze.

Sto parlando di CrowdCall, un app completamente gratuita per Android.

Tutto quelle che dovete fare è aprire CrowdCall: vi si presenterà una schermata che vi permette, cliccando sul bottone aggiungi, di inserire fino a 20 contatti presenti nella rubrica del vostro smartphone. Le liste di amici che create possono essere anche salvate per essere usate in futuro.

Ad esempio si possono creare liste di colleghi di lavoro che vogliamo chiamare per organizzare un incontro di lavoro, oppure amici con la passione del calcio per organizzare una partita a calcetto.

Il bello di questo applicazione consiste nel fatto che noi siamo gli unici che devono installarla. Non è niente di simile a wattsapp, skype o altri servizi.CrowdCall sfrutta la linea telefonica urbana e la qualità dell’audio delle chiamate è eccezionale . I nostri amici, riceveranno una chiamata proveniente dal nostro numero di telefono e rispondendo saranno accolti da una messaggio pre registrato che gli avviserà di essere stati invitati ad una conferenza telefonica con altre persone.

E’  possibile premere 1 per partecipare oppure riagganciare se non vogliamo unirci alla conferenza.

Ma cosa costa creare conferenze telefoniche con CrowdCall?

Semplicemente il costo di una singola chiamata urbana, in base alle tariffe  del vostro operatore.

Stiamo parlando, lo ripeto, di un applicazione gratuita, e quello che fa è stupefacente.

Le uniche cose negative, se così possiamo chiamarle, sono 2:

Se rifiutiamo riagganciando non potremo più unirci alla tele conferenza in corso

Al termine della chiamata tutti gli amici riceveranno un sms contenente l’invito a scaricare l’applicazione.

Capite bene che gli usi che si possono fare  con questo programma sono molteplici. Possiamo chiamare tutti i nostri contatti non preoccupandoci più del modello di cellulare che possiedono o della piattaforma usata. Che abbiano l’ultimo modello di Iphone, un nokia di 20 anni fa non fa nessuna differenza.

logo-app
App Name
Developer

Free   

pulsante-google-play-store
pulsante-appbrain
qrcode-app


About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

Leave A Response

Slider by webdesign