martedì 21 agosto 2018
Android

Scaricare i video di youtube da Android con TubeMate



 

Youtube rappresenta l’eccellenza per quanto riguarda la fruizione di contenuti video e audio.

Da ogni piattaforma esistente, che sia fissa o mobile, milioni di utenti al giorno si collegano al noto sito di Google per guardare i propri video preferiti.

Sono nate nel tempo anche applicazioni che permettono di scaricare sul proprio desktop i video che si stanno guardando.

Ma per quanto riguarda Android come siamo messi?

Veramente male direi. In questi mesi non ho ancora trovato un programma che facesse al caso mio, e i pochi software che permettessero il download sono stati una delusione. Con TubeMate le cose sono andate leggermente in modo doverso.

Questo programma infatti si distingue dagli altri per alcune caratteristiche interessanti.

Il download dei video può essere avviato scegliendo diverse risoluzioni, che vanno dai 1920 × 1080 per i dispositivi tablet, ai  320 × 240 per gli smartphone con schermo più limitato.



La velocità(sotto copertura wifii) è uno dei punti di forza, grazie anche ad un ottimizzazione che imposta multiple connessioni per il download.Ma una delle opzioni più interessanti di TubeMate è rappresentata dalla possibilità di salvare i video in formato mp3. E questa è una delle caratteristiche che la maggior parte degli utenti cerca in un programma del genere.

I brani salvati possono essere utilizzati come suonerie, oppure potete creare delle playlist da riprodurre con il vostro player preferito.

E per non farci mancare proprio niente Tubemate incorpora Meridian , un player audio/video che consente di riprodurre le tracce direttamente dall’app.



In questi giorni di utilizzo ho notato diversi bug che andrebbero sicuramente risolti, uno dei più fastidiosi riguarda la non eccelsa qualità delle tracce audio mp3 scaricate. Ma sono fiducioso nel team di sviluppo e spero nei prossimi giorni in un aggiornamento che risolva il problema.

Potete scaricare il programma tramite AppBrain dal seguente indirizzo:

http://www.appbrain.com/app/tubemate-youtube-downloader/com.devian.tubemate.zinna

Ditemi cosa ne pensate.


About The Author

Sono l'autore e il creatore di questo blog. Sono appassionato di tecnologia, linux, android. Lavoro in ospedale come infermiere e questo blog rappresenta per me un piacevole passatempo che allieta il mio poco tempo libero a disposizione.

Leave A Response

Slider by webdesign